Ma più bimbi dimenticati in auto: Bébé Confort ha sviluppato un cuscino intelligente che rileva la presenza del bambino e avverte se il bambino è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto.
La proposta legislativa proveniente dalla Camera dei Deputati per rendere obbligatorio l’utilizzo di sistemi atti ad evitare l’abbandono accidentale dei bimbi fino all’età di 4 anni nei seggiolini auto è stata approvata dal Senato della Repubblica divenendo quindi legge in via definitiva, e sarà in vigore da Luglio 2019. L’obbligo dell’utilizzo dei sistemi di avviso investirà sia tutti i nuovi prodotti che vengono e verranno immessi sul mercato che i seggiolini già in vendita presso i negozi così come quelli in possesso delle famiglie.
Bébé Confort ha sviluppato il cuscino intelligente e-Safety che rileva la presenza del bambino e avverte se il bambino è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto. Il dispositivo dialoga attraverso l'applicazione disponibile gratuitamente per IOS e Android e il genitore/tutore viene avvertito tramite una notifica di allarme sonora nel caso in cui si allontani dall’auto lasciando il bambino seduto sul seggiolino. Nel caso in cui il genitore/tutore non risponda all’avviso, viene inoltrato un messaggio SMS di allarme ad una lista preinserita di contatti contenente la posizione GPS dell’auto.