Newsletter

Iscriviti subito alla Newsletter Capriccio Baby, sarai sempre aggiornato su offerte e novità

   



Puoi dare il tuo voto al nostro sito ed al servizio

Hanno già votato 314 utenti:
/ Home / Casa - Seggioloni Pappa / Nomi Seggiolone Culla Sedia

Nomi Seggiolone Culla Sedia

Marca: nomi

Acquistabile direttamente nei nostri punti vendita


Disponibilità: immediata

Informazioni tecniche

Il nuovissimo Seggiolone / Sedia e culla NOMI è arrivato da CAPRICCIO BABY, la più moderna rappresentazione dell’active sitting.

NOMI è stata disegnata da Peter Opsvik, l’inventore della sedia culto Tripp_Trapp di Stokke e colui che ha coniato la filosofia dell’ACTIVE SITTING (sedute ergonomiche in movimento). Opsvik ha progettato Nomi partendo dalla necessità dei bambini di avere una piattaforma stabile ma che ispiri movimento, cosicchè siano liberi di sedersi in molte posizioni diverse, in modo attivo e vario.

La sedia Nomi è vincitrice del Reddot Award 2014 e di numerosi altri riconoscimenti. E' una seduta che rappresenta il futuro dei seggioloni pappa, in quanto oltre al design unico, da importanza alla comodità posturale, educativa e psicologica del bambino.

Con Nomi la seduta attiva (a discapito di quella passiva) e l’ergonomia sono davvero assicurati a 360 gradi.

COME SI COMPONE

Nomi (il nome deriva dalla parola ergonomic) è una sedia prodotta dall’azienda danese Evomove ed è composta da una struttura a gambo in legno curvato e da una base d’appoggio in plastica. Sul gambo si inseriscono poi i componenti che lo completano: poggiaschiena, seduta e poggiapiedi, realizzati in un materiale plastico antiscivolo e molto confortevole al tatto.

Nomi colpisce subito per il suo design, mai però fine a se stesso! Ogni singola forma e curva è infatti pensata per uno scopo, nulla è lasciato al caso.

COME FUNZIONA

  • DA 0 A 6 MESI: Nomi si può utilizzare dalla nascita con Nomi Baby, la culletta che, dotata di molteplici posizioni, funge perfettamente da sdraietta. Rispetto a quelle tradizionali però consente di avere il bimbo ad altezza occhi quando si è seduti a tavola e la sua struttura autobasculante divertirà e rilasserà il bambino in tutta sicurezza. Grazie alla leggerezza e alle due rotelline poste sotto alla struttura, potrà essere spostata comodamente in qualsiasi stanza in modo da avere sempre il bimbo sotto controllo. Nomi Baby è inoltre studiato per fare in modo che il peso del bimbo, nella posizione quasi stesa, sia scaricato su tutto il corpo e non gravi solo sulla colonna.
  •  DA 6 MESI A 2 ANNI: Nell’età dello svezzamento Nomi assolverà alla sua funzione forse più importante: insegnare al bambino a stare a tavola, con una postura attiva e ricettiva, sostenendolo in maniera comoda e sicura. Si rimuove la culletta e si montano gli altri componenti che completano Nomi: schienale, poggiapiedi, seduta. In questa fase a Nomi viene anche aggiunto il Nomi Mini, una sorta di rail che cinge il bimbo e lo trattiene insegnandogli l’equilibrio e la posizione corretta.
  • DA 2 ANNI IN POI: Appena il bimbo avrà raggiunto equilibrio e autonomia il rail Mini verrà rimosso e Nomi diventerà la sua sedia definitiva. Regolabile in maniera continua, ogni volta che si vuole e senza attrezzi, sarà il momento in cui Nomi vi stupirà ancora di più per la sua funzionalità e versatilità. Essendo aperto ai lati e del tutto tondeggiante e privo di angoli, il bimbo sarà in grado di salire e scendere da solo, sedersi di lato e anche sedersi al contrario (cioè col petto appoggiato al poggiaschiena), postura tra l’altro prevista per il relax anche dell’adulto.


Insomma, una vera e propria palestra per il vostro bambino!

Caratteristiche salienti di NOMI:

  1. ergonomia, funzionalità e sicurezza sono i tre criteri che hanno guidato la realizzazione di questo prodotto, frutto di 40 anni di studio e lavoro con sedie per bambini.
  2. pesa solo 4,9 kg ed è dotato di due rotelline, quindi è leggerissimo da spostare e sollevare ed è studiato per stare in equilibrio sul tavolo (agganciato tramite la seduta) quando si pulisce il pavimento.
  3. la portata di Nomi è di 110 kg, quindi non solo per la forma ma anche per la solidità diventa a tutti gli effetti una perfetta sedia da adulto.
  4. la forma del poggiaschiena è pensata per dare un sostegno corretto ed ergonomico non solo alla schiena ma anche alle braccia, mentre quella del poggiapiedi per stimolare il movimento e la circolazione sanguigna delle gambe.
  5. la curvatura della struttura è perfettamente calibrata in modo tale che, regolando le altezze di seduta e poggiapiedi, si regoli in automatico anche la profondità.

Prodotti correlati

Tripp Trapp Sedia Seggiolone

Tripp Trapp Sedia Seggiolone

Stokke

prezzo listino € 189,00

€179,00

AGGIUNGI

 

Attenzione! Questo sito web fa uso di cookies. Continuando con la navigazione ne accetti implicitamente l'utilizzo (i nostri e quelli di terze parti). Per approfondimenti puoi fare riferimento alla nostra Privacy Policy

X